Grazie alla Fondazione Elsa ed Aldo Antognozzi onlus la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria ha potuto realizzare in Brasile alcuni importanti progetti per l’utilità sociale: un corso avanzato e qualificato di computer per giovani, un corso per receptionist, un corso di collaboratrice domestica, un corso di artigianato.
La Fondazione ha, inoltre, sostenuto i progetti già iniziati, come la pastorale del bambino, con la quale si forniscono servizi alle famiglie povere (consultorio per i bambini, accertamento del loro stato nutrizionale, elargizione di beni alimentari di prima necessità, ecc.) ed ha permesso di coprire parte dei costi sostenuti per i lavori di ampliamento di locali ad uso abitazione, che serviranno per continuare l’opera di formazione e sostegno delle famiglie (es. doposcuola, oratorio).
In Italia, la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, grazie al contributo della Fondazione Elsa ed Aldo Antognozzi onlus, ha potuto contribuire alla formazione dei seminaristi Servi del Cuore Immacolato di Maria e delle Serve del Cuore Immacolato di Maria, e finanziare iniziative a favore della gioventù negli oratori delle Opere del Movimento.