PROGETTO SOCIALE ROMA

Opera Villa Troili

La Fondazione Antognozzi sostiene un’iniziativa di carattere educativo, formativo e culturale, dell’Opera N.S. di Fatima a Villa Troili (Roma), con l’obiettivo di realizzare un servizio di utilità sociale per le famiglie del territorio.

Il progetto sociale è rivolto a tutti coloro che si trovano nel bacino d’utenza e sono interessati a fruire del servizio proposto, con l’obiettivo di andare incontro soprattutto ai meno abbienti e a coloro che si trovano in maggiori difficoltà.

L’iniziativa verte sull’istituzione, in apposite sale dedicate della sede, di un centro di “dopo-scuola” (con studio assistito da docenti dedicati e spazio per il gioco) per favorire i genitori che lavorano e che non hanno la possibilità di fruire delle costose strutture ordinarie presenti nel nostro territorio.

Oltre al dopo-scuola, che rappresenta il fulcro centrale su cui si posano le basi dell’iniziativa, il progetto si completa con varie attività parallele di solidarietà ed utilità sociale, come:

• laboratori di cucina per adulti e ragazzi;
  • laboratori di cucito e piccola sartoria;
  • corsi sull’utilizzo del pc;
  • laboratori teatrali;
  • laboratori di pittura
  • corsi di lingua, in particolare corsi di inglese, tenuti da docente pari lingua, per adulti e per bambini, in ragione dell’inserimento in una società sempre più multietnica, per contribuire a preparare il soggetto ad interloquire con tutti e per agevolare le famiglie che altrimenti non potrebbero compiere questo percorso a causa dei costi elevati delle strutture esterne.