Fatima. Il musical. Storia di una presenza
Sostieni con una donazione i costi di realizzazione
DONA ORA
Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
Verona si prepara ad accogliere un evento speciale: sabato 18 aprile 2026, il Teatro Stimate ospiterà due repliche del musical “Fatima. Storia di una presenza”, un’opera teatrale e musicale che racconta le apparizioni della Vergine Maria a Fatima nel 1917. Un evento che ha segnato profondamente la storia della Chiesa e del mondo, qui presentato – sotto la brillante regia di Giada Siragusa – come un’irruzione della luce di Dio nelle ombre della storia umana.
Promosso dalla Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, con il sostegno della Fondazione Elsa ed Aldo Antognozzi, lo spettacolo – che ha già emozionato migliaia di spettatori nel Lazio e in Toscana – porta in scena un messaggio di luce e speranza attraverso il linguaggio universale della musica e del teatro. Si tratta di un’esperienza coinvolgente che propone un nuovo modo di evangelizzare, trasmettendo valori antichi con un linguaggio attuale e accessibile a tutti.
Il cast - composto da laici, religiosi e suore dell'Opera di Roma della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria - include attori di ogni età: bambini, giovani, genitori e nonni che, con passione e generosità, prestano il proprio volto e la propria voce per diventare strumenti del messaggio di Fatima, consegnato dalla Madonna ai pastorelli.
Il musical "Storia di una presenza" non è solo un racconto spirituale, ma anche una proposta culturale che promuove valori come la libertà, l’accoglienza, la coerenza e la pace. Un’occasione per famiglie, studenti, educatori e insegnanti di vivere un’esperienza intensa e significativa.
Con una piccola donazione puoi aiutarci a sostenere i vari costi di realizzazione dello spettacolo, e contribuire anche tu a diffondere questo messaggio di bene e di speranza.

