PROGETTO SOCIALE FORLÌ

Campetto da gioco per i giovani e spazio sosta auto

L'Opera "Nostra Signora di Fatima" in Forlì, nasce nel giugno 2007, grazie alla donazione di un terreno e alcuni complessi, effettuata dall’amica e benefattrice Linda Pellegrini, che ha vissuto qualche anno in Kenia con Annalena Tonelli, la quale ha chiesto all'Istituto dei Servi del Cuore Immacolato di Maria se fosse interessato a costruire un'Opera dedicata al Cuore Immacolato di Maria. Nel corso degli anni, si è proceduto alla ristrutturazione degli edifici donati, con l’aiuto del volontariato, al fine di ottenere spazi per la riconciliazione, per una Cappella, per una sala destinata agli incontri e di altri spazi di accoglienza.

Il Progetto Sociale dell'Opera di Forlì è volto alla sistemazione del campetto da gioco per i giovani ed il consolidamento del terreno da adibire a sosta per gli automezzi dei pellegrini. I lavori di manutenzione e rimessa a nuovo di tali spazi sono perfettamente in linea con le finalità di solidarietà sociale e di interesse collettivo della Fondazione Elsa ed Aldo Antognozzi Onlus, in quanto riguardano gli spazi adoperati per le attività rivolte a bambini e ragazzi che frequentano l'Opera FCIM di Forlì, e per una migliore accoglienza dei pellegrini.