Questo Natale vorrei… un cuore più grande!

Questo Natale vorrei… un cuore più grande!

Iniziativa per il Natale 2023



Tempo di Natale è tempo di caminetti accesi, di lucine dell’albero, tempo di cioccolata calda e di corse per la ricerca dell’ultimo pacchetto di Natale da regalare… è anche, però, tempo di sosta davanti alla grotta del Presepe e, spegnendo ogni rumore, chiedersi: ma io, questo Natale, cosa vorrei davvero?

Guardare il Presepe è fermare la corsa e, davanti all’Essenziale che fa, del tempo di natale, il vero Natale, è capire che è soltanto dando che si riceve davvero.

Ok, ma… Dare cosa? Dare un pensiero, un gesto, impegnare anche solo una piccolissima parte di sé per regalare un sorriso agli altri, anche a quelli che non conosco e che forse non conoscerò mai, nascosti dietro l’angolo di casa mia o a migliaia di km di distanza, piccoli e grandi che aspettano me, senza saperlo.

…Dare come? Gratuitamente.

…Dare a chi? Tantissime possono essere le occasioni per dare gratuitamente agli altri ma, in sosta davanti a quella grotta del mio presepe, ecco che una Mamma ed un Papà, con il loro Bambino avvolto in fasce, suggeriscono, nel silenzio di questo Natale, cosa sostenere… la Famiglia.

In un momento storico così difficile, tempo in cui i valori cristiani sono fortemente minacciati da correnti in controtendenza e che rappresentano un vero e proprio pericolo per le famiglie del domani, la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, attraverso i religiosi Servi del Cuore Immacolato di Maria, le Serve del Cuore Immacolato di Maria ed i laici, promuove nel mondo di oggi una cultura genuinamente cristiana, facendosi vicina tanto ai più piccoli quanto ai più grandi, attraverso i numerosi progetti sociali loro rivolti.

Ed è la Fondazione Elsa ed Aldo Antognozzi onlus a sostenere economicamente le attività di bene promosse dalla FCIM, favorendo le sue iniziative volte, in particolare, a promuovere la famiglia e la pastorale del bambino, a migliorare la condizione di vita degli altri, ad incoraggiare la formazione cristiana e le giovani vocazioni, a soccorrere le povertà materiali e spirituali del nostro tempo.

Sostenere la Fondazione Antognozzi, quindi, è sostenere la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria e tutte le attività sociali rivolte a tutte le fasce d’età e promosse presso le Opere FCIM in Italia e in Brasile.

 

Dare così, in questo Santo Natale, è ricevere davvero. Ricevere cosa? Un cuore più grande.

 

 

Sostieni la Fondazione Antognozzi con il tuo 5x1000: dare così non ti costa nulla!

 

La Fondazione Antognozzi augura a tutti… un cuore più grande!

Santo Natale!

 

Questo Natale vorrei… un cuore più grande!


DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...



Dona alla fondazione
5x1000 Fondazione Antognozzi
destina il tuo
5 x mille
con una firma


Segnala a familiari ed
amici il codice fiscale della

FONDAZIONE ANTOGNOZZI
976 041 401 58
ci aiuterai a sostenere le attività della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Grazie!
cinque per mille