QUESTO NATALE CI RIPROVO: VORREI… UN CUORE GRANDE!
QUESTO NATALE CI RIPROVO: VORREI… UN CUORE GRANDE!

QUESTO NATALE CI RIPROVO: VORREI… UN CUORE GRANDE!

Come toccare il cuore a Natale? Come avere un cuore più grande?

 

Se ciascuno di noi, a pochi giorni dal Natale, provasse a cercare cosa sia davvero capace a toccare veramente il cuore, non troverebbe la risposta nella lista dei sogni inviata a Babbo Natale durante il Black Friday e neanche nei tanti pacchetti ben sistemati sotto l’albero… non la troverebbe in una tavola accuratamente apparecchiata e neanche su un aereo in rotta verso la più ambita meta turistica… Sì, perchè, se guardassimo un pochino meglio, ci accorgeremmo che la differenza non la fa tanto che cosa facciamo, ma per chi lo facciamo… La differenza la fanno, in un certo senso, gli altri… perchè la differenza è quello che faccio io per gli altri. Ecco quindi che quella lista dei sogni, i tanti pacchetti, la tavola imbandita, il viaggio fantastico hanno un sapore tutto diverso se con qualcun altro, se per qualcun altro, perché abbiamo un cuore fatto per comunicarsi, un cuore fatto per darsi agli altri, un capolavoro fatto a immagine esomiglianza di Chi nasce nella più totale povertà proprio per mostrare al mondo questa verità: l’amore, l’unica cosa che tocca veramente il cuore, tanto da spingere a dare persino la vita per gli altri, come ha fatto Lui, che quel cuore lo ha creato e tanto tanto amato.

E allora, come toccare il cuore a Natale? Come avere un cuore più grande? “Date e vi sarà dato: una misura buona, pigiata, colma e traboccante vi sarà versata nel grembo” (Lc 6,38). E’ Parola di Dio questa… e Dio è di parola! E una preziosa occasione per avere un cuore più grande, in questo Natale, è sostenere la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, fatta di persone, laici e consacrati, che hanno messo il loro povero cuore a servizio di un Cuore davvero tanto grande, il più grande, il Cuore Immacolato di Maria che, attraverso il loro, si fa vicino a quello di tutti. E questo è il segreto: avere un cuore vicino al cuore di tutti, per avere un cuore più grande.

La Fondazione Elsa ed Aldo Antognozzi onlus è nata proprio per sostenere tutte le attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria: anche il più piccolo aiuto economico a favore della Fondazione Antognozzi, quindi, andrà tutto a beneficio delle attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria in Italia e in Brasile, a sostegno delle povertà materiali e spirituali di grandi e piccoli e ti permetterà di toccare il cuore di tanti, mentre nel frattempo scoprirai di aver allargato per davvero il tuo.

 

In questo Santo Natale, la Fondazione Elsa ed Aldo Antognozzi augura a tutti voi…

un cuore più grande!

 

 

Questo Natale vorrei… un cuore più grande!

 


DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...



Dona alla fondazione
5x1000 Fondazione Antognozzi
destina il tuo
5 x mille
con una firma


Segnala a familiari ed
amici il codice fiscale della

FONDAZIONE ANTOGNOZZI
976 041 401 58
ci aiuterai a sostenere le attività della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Grazie!
cinque per mille