14 anni di Fondazione

14 anni di Fondazione

11 ottobre 2011 - 11 ottobre 2025

 

Celebriamo con profonda gratitudine il 14° Anniversario di nascita della Fondazione Elsa ed Aldo Antognozzi Onlus (11 ottobre 2011 - 2025). Un’opera che continua a crescere nel tempo, animata dal desiderio di fare del bene e sostenere chi è nel bisogno, in Italia e all’estero.

 

Un sogno che continua a fiorire

Aldo Antognozzi, fondatore e ispiratore della Fondazione, ha lasciato un segno indelebile. La sua visione, condivisa con la moglie Elsa e i figli Alberto e Alessandro, ha dato vita a un progetto che oggi è realtà concreta. Grazie al sostegno di tanti benefattori, la Fondazione ha potuto realizzare numerose iniziative, in questi 14 anni, che promuovono la crescita umana, spirituale e sociale.

 

Progetti recenti e concreti

Negli ultimi anni, la Fondazione ha sostenuto e realizzato in particolare:

  • il Progetto Sociale presso l’Opera di Villa Troili di Roma, con attività di studio assistito (Punto Studio all'Opera) e vari laboratori - cucina, cucito, arte, musica, teatro - per bambini, ragazzi e adulti (Punto Creativo all'Opera), insieme al laboratorio di lingua inglese, per imparare divertendosi, ma anche per migliorare il proprio livello di conoscenza;
  • il Musical “Fatima. Storia di una presenza”, realizzato come frutto del laboratorio teatrale che ha coinvolto giovani e volontari, portando in scena il messaggio di Fatima a Roma e in Toscana, con 5 spettacoli;
  • il Progetto “Il Castagno”, dedicato alla pastorale giovanile, con attività educative e formative per i più giovani, in Toscana;
  • il Progetto di Ostuni “Angelo della Pace”, per realizzare un luogo di accoglienza per pellegrini e famiglie, e di gioco per i ragazzi
  • Aiuti al Brasile per l'ampliamento degli spazi dedicati all'Oratorio per i bambini e i ragazzi.

 

Un grazie che si rinnova

Ogni progetto è frutto di una rete di generosità e collaborazione. A chi ha creduto e continua a credere nella missione della Fondazione, va il nostro più sincero ringraziamento. E ad Aldo, che dal Cielo veglia su questa opera, il nostro pensiero e la nostra preghiera sempre riconoscente.

 

Verso il futuro, con lo stesso cuore

Nel giorno del suo anniversario, la Fondazione rinnova il suo impegno: continuare ad essere strumento di luce, di speranza, di servizio. Ogni gesto, ogni contributo, ogni volontario è parte di questa missione: anche tu puoi far parte di tutto questo, grazie alla firma del tuo 5x1000 o una piccola donazione:

 

AIUTACI AD AIUTARE

AIUTACI A CONTINUARE A FARE DEL BENE!


DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...



Dona alla fondazione
5x1000 Fondazione Antognozzi
destina il tuo
5 x mille
con una firma


Segnala a familiari ed
amici il codice fiscale della

FONDAZIONE ANTOGNOZZI
976 041 401 58
ci aiuterai a sostenere le attività della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Grazie!
cinque per mille