11 ottobre 2011 - 11 ottobre 2021: 10 anni di vita
La Fondazione Antognozzi festeggia ricordando il fondatore
Un grazie speciale ad Aldo Antognozzi, alla moglie Elsa e ai figli Alberto ed Alessandro. Il caro Aldo, dal Cielo, sarà certamente contento di quest'opera che lui ha potuto solo iniziare, ma non veder "decollare".
Con l'aiuto di tante persone che hanno donato il loro 5x1000 o hanno effettuato una erogazione liberale, in questi 10 anni, presso le Opere FCIM, abbiamo potuto sostenere tante attività di utilità sociale (il progetto "doposcuola" e vari laboratori tematici a Roma, il progetto collegato al presepe di Montignoso, ecc.) e realizzare concretamente delle strutture (ascensore di Birgi, salone e dormitorio in Brasile, campetti da calcio a Ostuni e Carmiano, ecc.) che sono al servizio delle persone, specie dei più giovani, degli anziani e dei disagiati. Questo permette alla Famiglia del Cuore Immacolato di Maria di aver cura, anche attraverso attività organizzate o strutture adeguate ed attrezzate, della crescita umana, spirituale, professionale a partire dai bambini, fino agli anziani.
Senza, però, l'intuizione di Aldo Antognozzi, appoggiato dalla moglie Elsa e dai figli Alberto ed Alessandro, oggi non avremmo potuto ricordare ciò che è stato fatto in 10 anni di vita della Fondazione. A loro, oggi, va il più grande grazie, ed un ricordo nella preghiera, affinché il Signore possa ricompensarli per il tanto bene che hanno fatto alla FCIM e a tante altre persone, tramite la realizzazione di questa Istituzione.